Masseria Salento Resort con Piscina in Puglia

Masseria Agriturismo Salento

Masseria Agriturismo Salento in Puglia

tenuta-salento-specolizzi-puglia-al-mare-2 masseria agriturismo salento - tenuta salento specolizzi puglia al mare 2 - Masseria Agriturismo Salento

Masseria Agriturismo Salento in Puglia

Resort nel Salento TENUTA SPECOLIZZI

La Masseria Agriturismo Salento Tenuta Specolizzi, situata a pochi passi dalle suggestive coste ioniche, soprannominate le maldive del salento, è stata trasformata in un resort in puglia fra i più interessanti e confortevoli di tutto il territorio.

Immersa nella campagna della località di Salve, la struttura rappresenta il luogo ideale dove poter vivere la propria vacanza in totale serenità, lontano dal caos cittadino e dalla frenesia della vita quotidiana.

Ogni ospite, qui, avrà la possibilità di entrare in contatto diretto con l’atmosfera autentica che solo la campagna e la natura sono in grado di creare.

La Tenuta Specolizzi altro non è che un’antica masseria agriturismo Salento in Puglia , ereditata dai coniugi Licchelli (Mario e Silvana) circa 20 anni fa, convertita poi in un vero e proprio agriturismo nel salento.

cortile-masseria-specolizzi-salento-puglia-300x180 masseria agriturismo salento - cortile masseria specolizzi salento puglia 300x180 - Masseria Agriturismo Salento

Una storia che inizia in tempi lontani: i nonni acquisirono la masseria per poi trasformarla, negli anni, con l’aiuto dei genitori di Mario, in un’azienda agricola dove si coltivavano ortaggi e soprattutto si produceva olio.

Mario, che fin da subito dimostrò una particolare propensione per l’agricoltura, approfondita poi con studi specifici, acquisì altri terreni a quelli già ereditati fino a creare la sua attuale azienda agricola a prevalente indirizzo olivicolo. Negli anni ‘90 iniziarono i lavori di restauro della Tenuta, nel rispetto dei canoni architettonici locali rurali e con il fine di avviare in maniera graduale un’attività ricettiva/agrituristica.

L’attività di ospitalità venne avviata ufficialmente nell’anno 2002 ed è seguita con amore e cura direttamente da Mario e da sua moglie Silvana. Fin dai primi passi l’azienda ha regalato soddisfazioni ai proprietari, grazie ai risultati ottenuti ed anche agli apprezzamenti, alle critiche ed ai suggerimenti degli ospiti.

L’importanza della Masseria Agriturismo Salento di Tenuta Specolizzi

L’ubicazione della Tenuta Specolizzi questa masseria nel Salento  in Puglia consente a chiunque, in breve tempo e con estrema facilità, di raggiungere non solo i piccoli centri abitati dei comuni circostanti ma anche alcune delle più famose località del territorio salentino.

Tra queste Gallipoli, meglio conosciuta come “Perla dello Ionio”; Otranto con il suo bagaglio storico e culturale; Lecce, capitale e culla dello stile Barocco; Santa Maria di Leuca con il suo maestoso Santuario e le sue storiche ville; Porto Cesareo che deve la sua fama alla caratteristica Isola dei Conigli ed alle splendide aree protette e parchi di grande interesse naturalistico.

Il Resort nel Salento Tenuta Specolizzi non si presenta come un semplice agriturismo in puglia, ma come un luogo in grado di trasmettere un modo nuovo di concepire la vacanza in un’ottica nuova e differente. La cura del proprio corpo con tutti i servizi che la struttura offre ben si concilia con il clima di pace che scaturisce dall’ambiente circostante. La macchia mediterranea, gli oliveti ed il rumore del mare che si percepisce in lontananza vi proietteranno in un immaginario dove il confine tra natura e luoghi antropizzati è impercettibile.

I proprietari del Resort in Puglia  masseria agriturismo salento di Tenuta Specolizzi vi guideranno nel vostro viaggio alla scoperta di tutti i tesori che il Salento racchiude e dove la parola d’ordine sarà Accoglienza: il Calore di una famiglia, l’Ospitalità, la Passione e la Professionalità vi faranno sentire come a casa; “ I nostri ospiti sono i veri padroni di casa.

Il nostro più grande desiderio è che i nostri visitatori portino a casa il ricordo di un soggiorno “esperienziale”, dettato non solo dalle peculiarità e dalle attrattive del territorio, ma anche dall’eleganza della struttura, dalla cortesia e dalla gentilezza dei proprietari.

I coniugi spinti dalla passione dell’ospitalità, cercano da sempre di fare conoscere ai propri ospiti, sia il territorio in tutte le sue forme paesaggistiche e culturali, sia le tradizioni gastronomiche della zona, dando loro l’opportunità di gustare tutti quei prodotti che la terra della Puglia e del Salento offre e che la creatività della padrona di casa cerca di proporre ogni giorno con tanta passione e ricerca dei prodotti locali nel brunch – salentino dolce e salato proposto al mattino.

Chiedi informazioni per la Masseria Agriturismo Salento –> Contattaci