Lang: Ita
Prenota Preventivo

Spiagge

SALENTO, LU SOLE, LU MARE, LU IENTU

La Tenuta Specolizzi si trova leggermente in collina ma le spiagge più belle della costa sono vicine e facilmente raggiungibili.

Mario, il proprietario, sarà pronto a consigliarvi le migliori baie e calette da visitare.
Il Salento, conosciuto come terra del mare, del sole e del vento è uno dei posti più belli d’Italia e, quando si parla di spiagge, l’idea di mare turchese e sabbia bianca diventa una realtà meravigliosa.
ECCO ALCUNE DELLE INCANTEVOLI SPIAGGE, FACILMENTE RAGGIUNGIBILI DALLA TENUTA SPECOLIZZI:
Porto Badisco

Porto Badisco è un luogo immerso nella natura, dall'acqua cristallina e dal clima tranquillo. È qui che si trova la Grotta dei Cervi che oggi rappresenta uno dei più importanti siti archeologici d’Italia. Questa grotta infatti, risale al Neolitico ed è chiamata la Cappella Sistina della preistoria perché è ricchissima di pitture rupestri.
La Spiaggia Pescoluse
Le Maldive del Salento


Sabbia finissima, acqua bassa e trasparente e tutto intorno dune ricche di gigli selvatici. Così si presentano le cosiddette Maldive del Salento che si estendono per km da Posto Vecchio a Torre Pali. Il momento migliore per visitare questa spiaggia è quando soffia il vento di tramontana e il mare è calmo e turchese.
Lido Pizzo
Punta della Suina


Questo posto è una riserva naturale di circa 1 km. Il mare è color smeraldo e la spiaggia è circondata da una fitta vegetazione. Quando lo scirocco rende impraticabili le altre spiagge, qui invece si trova il mare piatto, mentre con la tramontana il mare è mosso. Il litorale è basso e sabbioso e sono presenti scogli di modeste dimensioni.
Ciolo

Il Ciolo è una meravigliosa caletta dal mare blu cobalto, chi ama i tuffi troverà qui il suo habitat naturale. L’acqua è quasi sempre calma perché le due alte rocce, a destra e sinistra, proteggono la cala dai venti più turbolenti. Ad ogni modo è preferibile visitare la caletta con il vento di Ponente piuttosto che con lo Scirocco.
Porto Miggiano

Porto Miggiano è uno di quei posti definiti “piscine naturali”. Questa meravigliosa insenatura racchiude uno specchio d’acqua dai colori cristallini circondato da una parete rocciosa. Per visitare Porto Miggiano, consigliamo un’escursione in barca, in modo da potersi allontanare dalla costa e immergersi in acque meravigliose.
Spiaggia Alimini

Questa bellissima spiaggia è lunga ben 6 km. Un grande pineta la separa da laghi retrostanti, qui il vento la fa da padrone tanto che la spiaggia è amata e frequentata da tantissimi surfisti. Il litorale è ampio e ricco di vegetazione: mirto, alloro, ginepro e una grande pineta.
Spiaggia Lido degli Angeli
Punta Prosciutto


Questa spiaggia è caratterizzata da dune alte e spiagge bianche, il mare è trasparente come in tutto il Salento. È qui che si ammirano bellissimi tramonti ma se si vuole fare un bagno in totale tranquillità bisogna assicurarsi che la tramontana sia dalla vostra e che non soffi lo scirocco. La consigliamo a chi viaggia in famiglia, in quanto l’acqua diventa profonda solo dopo pochi metri e quindi il fondale degrada dolcemente.
Torre Sant’Andrea

Una baia di roccia custodisce questa piccola spiaggetta, la zona è tutta rocciosa e se si vuole godere di un bagno bisogna aspettare la tramontana. Per entrare in acqua vi è un buon punto d’accesso all’inizio dei Faraglioni.
Insenatura Acquaviva

L’insenatura Acquaviva si trova a pochi chilometri prima di Castro. In passato, questa insenatura, era lo sbocco al mare di un torrente che, sfociando, ha formato negli anni una piccola spiaggetta. Oggi le correnti di acqua dolce creano un idromassaggio naturale per i bagnanti.
Lido Marini

Lido Marini è un piccolo centro turistico della costa salentina ionica. La sua lunga spiaggia di sabbia bianca e fine forma una splendida insenatura. Alle spalle della spiaggia ci sono dei laghetti e canali che, sfociando in mare, creando un paesaggio molto caratteristico.
Isola dei Conigli

A pochi metri dalla costa di Porto Cesareo, raggiungibile anche a nuoto, si trova un piccolo arcipelago di isolotti di scoglio e sabbia di cui il piu’ grande è chiamato l’isola dei Conigli perché negli anni 50 era sede di un allevamento di conigli.
Marine di Ugento

Tra le coste più rinomate del Salento ci sono le Marine di Ugento. Da Lido Marini verso Nord 7-8 km di spiaggia sabbiosa con acqua chiara, bassa e trasparente fino ad arrivare a Torre San Giovanni, porticciolo turistico e cittadina molto vivace sia d'estate che d'inverno.
Buongiorno, sono stato in questa struttura in occasione di un viaggio di piacere in Puglia con mia moglie e il nostro piccolo cagnolino. Il titolo dic...
Silvana e Mario Due nomi sinonimi di Qualità! Qualità nel servizio, qualità nell'accoglienza, qualità nell'Amicizia con i clienti. Siamo stati ...
Posto fantastico, immerso nella natura, stanze curate nei dettagli e molto confortevoli. Colazione super con prodotti genuini e selezionati, anche per...
Buongiorno,sono Dario dalla provincia di Mantova.Dopo anni di dolci fantasie finalmente quest’anno ,anche grazie alla Determinazione della mia amata...
La tenuta Specolizzi è un'isola felice immersa fra ulivi e frutteti. Tutto è perfetto: location bellissima, stanze accoglienti e contemporanee ma in...
LEGGI TUTTE
LE RECENSIONI

Richiedi un preventivo PENSEREMO A TUTTO NOI
MyReply Form loading loading form
Siamo nel cuore caldo
del Salento



Tenuta Specolizzi
S.P. 193 Presicce - Lido Marini
73050 Salve(Le)
+39 3404852981
P.Iva 02389060753
info@specolizzi.it
Social Wall SEGUICI, INTERAGISCI, RIMANI IN CONTATTO CON NOI
Privacy Policy - Condizioni - FAQ
Credits TITANKA! Spa © 2018